..pagina in costruzione!!
Assistenza prescolastica e post-scolastica.
Gli alunni della scuola Primaria che giungono a scuola in anticipo rispetto all’orario dell’attività didattica ricevono assistenza e vigilanza da parte del personale docente in servizio nella scuola.
Ludoteca
I locali sono disponibili da fittare in occasione di feste o altre esigenze con la ns animazione “Merlino animazione” di cui è responsabile il sig. Palmiero Emanuele (informazioni in segreteria).
Mensa scolastica
Durante il consumo dei pasti gli alunni sono assistiti dai docenti e dalle assistenti di pasto. I menù e il servizio mensa vengono periodicamente controllati dal servizio di Igiene Pubblica della ASL locale. In casi particolari di incompatibilità all’assunzione di determinati cibi, gli alunni possono fruire di menù personalizzati, previa presentazione di specifica certificazione medica.
Trasporto scolastico
I genitori degli alunni che beneficiano del trasporto scolastico contribuiscono alle spese per il servizio mediante una quota urbana o extra-urbana.
Vigilanza alunni
Fra gli obblighi del personale docente rientra la vigilanza degli alunni durante l’ingresso e la permanenza a scuola nonché durante l’uscita dalla medesima. I docenti sono tenuti a vigilare gli alunni nei 5 minuti che precedono l’inizio delle lezioni. La vigilanza degli alunni partecipanti a visite guidate e a viaggi di istruzione compete agli insegnanti che li accompagnano. Il dovere di vigilanza non si interrompe durante la ricreazione degli alunni.
Assicurazione
Gli alunni sono doppiamente assicurati contro gli infortuni e la responsabilità civile nei confronti di terzi sia all’interno che all’esterno dell’istituto. La Segreteria scolastica, una volta ricevute le quote, provvederà ad effettuare la stipula della polizza aggiuntiva.
Assenze alunni
L’alunno che sia stato assente dalla scuola è riammesso previa giustificazione motivata. L’alunno assente per malattia per più di cinque giorni può essere riammesso presentando ai docenti il certificato del medico curante rilasciato in carta semplice attestante l’idoneità alla frequenza. L’alunno assente perché affetto da malattia infettiva è riammesso a scuola solo dietro autorizzazione dell’ufficiale sanitario, o persona delegata, dopo l’accertamento che sia cessato ogni pericolo di contagio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.