Home   Servizi

Servizi

La scuola dell’infanzia paritaria Pianeta Bambini
Offre una serie di servizi per andare incontro alle esigenze di tutti i genitori e dei loro piccoli. Nelle pagine successive puoi trovare quanto necessario per tutti i servizi offerti dalla Scuola Pianeta Bambini a secondo delle vostre esigenze.

 Refezione Mensa

La Mensa e le diete speciali;

La Mensa del nostro istituto dispone di personale qualificato per rispondere a tutte le esigenze del caso, in particolare a quelle necessità che possono derivare da motivi salutari o culturali di ogni bambino;
offriamo a tutti i  mostri iscritti un servizio di refezione scolastica.

Per segnalarci forme di incompatibilità alimentare o per qualsiasi altra ragione, scrivi al seguente indirizzo di posta elettronica “scuolapianetabambini@gmail.com” oppure clicca qui.

 

per scrivere una mail alla direzione della scuola Pianeta Bambini

 Assistenza scolastica

Assistenza scolastica

L’assistenza scolastica è uno spazio dove poter fare i compiti ed attività ludiche con l’aiuto e la sorveglianza degli educatori. Rivolto ai bambini della scuola primaria. E’ un servizio per accompagnare i bambini nella gestione dei loro compiti e del loro tempo libero, incontrando l’esigenza di famiglie che non hanno la possibilità di seguire il pomeriggio i figli.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.00

 

per scrivere una mail alla direzione della scuola Pianeta Bambini

 Scuolabus Trasporto

Lo Scuolabus;

La scuola Pianeta Bambini dispone di automezzi propri con personale qualificato e abilitato per il servizio trasporto dei piccoli allievi, che verranno prelevati la mattina secondo disposizioni ed accordi con i genitori e saranno accompagnati presso la nostra struttura.
Al termine delle lezioni si provvederà a riaccompagnare i bambini nei luoghi concordati.

 

per scrivere una mail alla direzione della scuola Pianeta Bambini

 Laboratori

I Laboratori nella scuola dell’infanzia

I laboratori per la scuola dell’infanzia non sono una novità. In una parola, il laboratorio  rappresenta un’occasione di rinnovamento della scuola. La realizzazione dei laboratori didattici accompagna la messa a punto e la realizzazione di diversi progetti. L’individuazione e l’organizzazione di spazi – laboratorio rappresenta la soluzione didattica più ricca e produttiva tanto per ciò che riguarda i processi di apprendimento, quanto per quelli relativi alla socializzazione.

Perchè i Laboratori nella scuola dell’infanzia?

I laboratori nella scuola dell’in/anzia rappresentano uno strumento utile per garantire la possibilità alle bambine ed ai bambini di fare le cose e, nel frattempo, di riflettere sulle cose che stanno facendo. Il laboratorio è un luogo specializzato e in esso si svolgono delle attività pensate. Nel laboratorio è possibile curiosare, provare e riprovare, concentrarsi, esplorare, cercare delle soluzioni, agire con calma senza l’assillo di un risultato ad ogni costo. Può essere anche un divertimento e un gioco. E’ il fare con il piacere di fare.Il laboratorio aiuta i bambini a crescere lasciando loro il tempo di crescere.

Caratteristiche di un laboratorio didattico.

Il termine laboratorio rimanda ad una polivalenza di significati. Fa pensare all’idea del lavoro, ma anche alla capacità di ‘mettere le mani in pasta’, ossia di agire per pensare e di pensare agendo. Attraverso il laboratorio il bambino:

–       agisce pensando

–       agisce per pensare

–       pensa facendo

–       pensa per fare.

Più precisamente, il termine laboratorio trae origine dal mondo del lavoro degli adulti.

Che cosa s’intende per laboratorio?

Il laboratorio è:

come lo stesso termine suggerisce,

  • un luogo di lavoro: è, in altre parole, un contesto nel quale si fanno delle cose finalizzate, si raggiungono degli scopi (generalmente attraverso la realizzazione di prodotti, di manufatti).
  • uno spazio attrezzato: contiene materiali e strumenti coerenti con gli scopi per cui è stato realizzato, consente la realizzazione di oggetti specifici; contiene conseguentemente tecnologie, cioè strumenti specializzati per fini specifici (piccoli strumenti da lavoro, la lente d’ingrandimento per l’osservazione, il computer per la progettazione grafica, ecc.)
  • un luogo nel quale si svolgono attività pratiche (tagliare e incollare, riempire e vuotare, separare e ricomporre, togliere e inserire, ecc.) finalizzate ad uno scopo;
  • un luogo nel quale tali attività sono il frutto di un progetto pensato: chi vi opera ha uno scopo in mente, vuole ottenere un certo risultato oppure realizzare un determinato prodotto o strumento; mente e mano lavorano perciò  strettamente  insieme:  a  volte  la  mente  (attraverso  l’esperienza oppure in seguito al sorgere di un’idea nuova, all’intuizione di una soluzione originale) guida in modo finalizzato le azioni della mano, altre volte sono le scoperte derivanti dalle azioni pratiche (il comportamento osservato di un determinato materiale, le prove pratica – attraverso diversi tentativi di soluzione di un problema – per vedere come reagisce un determinato materiale) a suggerire soluzioni originali o nuove idee;
  • un luogo di incontro delle idee e delle prassi: raramente nel laboratorio si lavora da soli; molto più spesso accoglie persone che lavorano insieme che cooperano e conformano le proprie idee e azioni gli uni agli altri. Il risultato del lavoro in laboratorio è molto frequentemente il frutto di un pensiero solidale e di un evento corale, è l’esito delle idee e delle azioni di più individui che hanno messo in comune sia le reciproche capacità intuitive e creative (ognuno al proprio livello), sia le abilità operative e pratiche.

La scuola Partaria “Pianeta Bambini” oltre ai laboratori didattici elabora progetti anche per “Laboratori teatrali” –  “Laboratori della lingua Inglese” – “Laboratori di Informatica” – “Laboratori di Danza Moderna”

 Proposte di laboratori didattici.

Le proposta che presentiamo hanno uno scopo essenzialmente didattico.

Laboratorio di teatro

Pensare ad un laboratorio di teatro per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni vuol dire far vivere ai piccoli destinatari una grande esperienza formativa e socializzante, prima ancora che artistica.
Con giochi, canzoncine, musiche e fiabe i bambini entreranno nel fantastico mondo del teatro ridotto e adeguato alla loro capacità di apprendimento logica e motoria.
I bambini assecondati nel loro istinto a giocare travestendosi ora in personaggi fiabeschi ora in animali, acquisiranno in maniera del tutto inconscia e gioiosa le regole basilari dello stare in scena.
Maturare competenze motorie, prendere coscienza della propria corporeità e della lateralità, organizzare la distribuzione di oggetti e persone in uno spazio noto, identificare e nominare le forme geometriche, esplorare le sonorità della voce nello spazio e con gli altri, creare storie di fantasia da poter poi trasporre in un primo approccio spettacolare, sono solo alcune delle mete che il laboratorio si prefigge di perseguire.

Laboratorio di lingue – l’Inglese

Al giorno d’oggi è davvero fondamentale la lingua straniera, il cercare di abbattere le barriere linguistiche che spesso ci separano dal resto del mondo.

Cominciare dalla scuola dell’infanzia è un gran bel vantaggio!

La scuola Pianeta Bambini effettua corsi d’inglese con personale qualificato e professionalmente preparato. Lo scopo dei corsi è portare il bambino vicino all’inglese, farglielo conoscere e amare!

Il progetto si fonda su un elemento centrale: la narrazione. Questo si inserisce in maniera ottimale all’interno della metodologia della scuola dell’infanzia che usualmente utilizza racconti e fiabe di ogni tipo per fini didattici.

Le narrazioni in generale sono un insieme completo di dati che si intrecciano tra loro: personaggi, azioni, luoghi che appartengono al mondo circoscritto della storia.

Nella metodologia che propone la Scuola Pianeta Bambini si sfrutta proprio questo aspetto della narrazione che crea il mondo immaginario dove contestualizzare avventure e lingua.

Portando i bambini a vivere l’atmosfera incantata ed a identificarsi con i personaggi del racconto, narrando insieme l’avventura che li vedrà come spettatori preferenziali, si può godere della loro attenzione e della loro curiosità.

Una delle particolarità del metodo sta poi nel rito di inizio e di fine dei format.

I bambini hanno quasi sempre nel loro bagaglio d’esperienza informazioni e ricordi che provengono da fiabe raccontate e cartoni animati visti. In molti di questi il fattore magico è fondamentale ed è spesso caratterizzato da un oggetto o da una formula magica che permette ai protagonisti di intraprendere avventure incredibili. Così avviene anche nei format narrativi. Oltre ai personaggi che appartengono al mondo della fantasia, abbiamo una formula magica da recitare insieme ai bambini. In questo mondo tutto può accadere, e quindi anche di parlare un’altra lingua e di poterla comprendere.

 

La formula magica in questa metodologia è il contare lentamente insieme ai bambini dall’1 al 10 (inizialmente), aumentando gradualmente il grado di difficoltà: prima i numeri vengono pronunciati dai bambini a ripetizione, successivamente, dopo la loro memorizzazione, in modo simultaneo con l’insegnante, aumentando gradualmente i numeri d’arrivo.

L’oggetto magico si identifica invece nella speciale maglietta che indossa l’insegnante davanti a loro. Questa è il mezzo fondamentale per l’innescarsi dei meccanismi che portano i bambini ad un impegno sincero nella comprensione della storia nella seconda lingua.

Attraverso il format i bambini hanno la possibilità di vivere i ruoli dei protagonisti delle storie e, come avviene nelle fiabe, di identificarsi con loro lontano da tutto ciò che avviene nella loro realtà.

Oltre al racconto, ci sono tanti giochi per insegnare in maniera divertente le nozioni, quali numeri, colori, frutti, animali, che senza un giusto contesto, difficilmente vengono apprese dai bambini. Infine ci sono le canzoni che aiutano il bambino ad acquistare sempre più confidenza e fluidità nell’esprimersi nella lingua straniera.

Attraverso le “nuove paroline” della lingua straniera, i bambini scoprono come modulare creativamente nuovi suoni. Migliora così il loro controllo sulla pronuncia e sugli organi interessati nel parlare, si affina l’ascolto finalizzato alla ripetizione e l’attenzione verso chi parla per poter comprendere. Tutto questo si è scoperto ed incide davvero positivamente sulla lingua madre, anche per quei bambini in cui sono stati riscontrati problemi di linguaggio.

 

Laboratorio di informatica “Il computer”

il laboratorio e gli obiettivi

I bambini  odierni vivono in un contesto esperenziale che offre loro l’ opportunità di interagire con il computer, quindi la scuola deve individuare progetti e strategie che avvalorino sul piano pedagogico il mezzo informatico e sappiano accompagnare l’uso del computer ad adeguate forme di mediazione didattica. Il computer è un mezzo tecnologico che cattura la naturale curiosità del bambino e diventa un potente sussidio didattico in quanto diverte e affascina i piccoli utenti stimolando la loro creatività, le loro funzioni logiche, di ragionamento e di apprendimento. L’introduzione del computer nella scuola dell’infanzia può far leva sulle conoscenze e sulle performance che già i bambini mostrano di possedere e può basarsi sul lavoro di gruppo e sulla didattica laboratoriale.

finalità educative

Il progetto mira :

< al rafforzamento e all’ arricchimento dell’ identità del bambino, attraverso l’ uso di un linguaggio multimediale, contribuendo alla crescita del bambino nella sua totalità;

propone :

< un primo approccio alla multimedialità di tipo ludico-creativo, favorendo la familiarizzazione con il computer attraverso programmi educativi e sperimentazione diretta.

obiettivi formativi

  • Favorire la scoperta delle molteplici possibilità offerte dal PC
  • Favorire l’ apprendimento globale con l’ utilizzo di tutti i canali sensoriali, emotivi e cognitivi
  • Stimolare la creatività, la percezione, l’ attenzione e la memoria
  • Sollecitare sul piano relazionale l’ abitudine ad ascoltare, collaborare, lavorare in gruppo

destinatari

  • Il progetto si rivolge ai bambini di cinque anni per aiutarli ad acquisire i requisiti di base.

attività

  • Le attività iniziali vertono sulla familiarizzazione con il PC e le sue periferiche (tastiera, mouse, stampante).
  • Il primo approccio alla macchina deve avvenire in maniera non teorica, mostrando un vecchio apparecchio e facendo manipolare le varie componenti; successivamente possono disegnare il computer o “costruirlo” utilizzando uno scatolone e cartone su cui disegnare e ritagliare le principali componenti.
  • Il secondo approccio è mirato all’uso del mouse e della tastiera; esistono in rete software gratuiti che consentono, mediante il gioco, l’addestramento alla manualità. Si possono impegnare i bambini con giochi caratterizzati da scelta di numeri, da composizione di parole, da classificazione per colore e per forma, dall’orientamento nello spazio. Prodotti di semplice fruizione sono le storie elettroniche dove i bambini si divertono molto e iniziano a sperimentare il mouse per attivare le animazioni.

competenze da raggiungere

Tecniche:

  • distinguere le componenti del computer e le periferiche
  • acquisire un livello minimo di strumentalità: accendere e spegnere, riconoscere lettere e numeri sulla tastiera, disegnare e colorare con il programma Paint

risorse logistiche

  • Aula multimediale, sezione

modalità di verifica

  • La verifica è data dall’osservazione delle abilità acquisite dai bambini, dall’evoluzione di queste e dai prodotti realizzati. Dal colloquio con le famiglie è possibile avere informazioni sul livello d’interesse per le attività proposte.

Laboratorio di danza moderna

La Scuola Paritaria dell’infanzia “Pianeta Bambini” ha inserito nel proprio percorso di studio un laboratorio di danza moderna per gli alunni dell’ultimo anno (bambini e bambine di cinque anni) della Scuola dell’Infanzia. L’Istituto per l’attuazione del presente progetto, recluta un esperto esterno di danza moderna. Il progetto scaturisce dalla necessità di dare una risposta al bisogno dei ragazzi di esprimersi con un linguaggio corporeo e liberarsi dai condizionamenti inconsci dell’ambiente in cui vivono. Danzare è un’attività artistica attraverso la quale il corpo si esprime nella sua unità fisica, mentale ed emozionale, ed il movimento ha in esso un unico strumento.

Perchè la danza a scuola?

La danza rappresenta un’esperienza totalizzante, in quanto “riesce a conciliare lo sviluppo motorio con quello espressivo e comunicativo, coinvolge l’intera persona, nell’atto simultaneo di muoversi, pensare e sentire. Risponde alle modalità cognitive infantili, caratterizzate da una forte dominanza sensoriale e motoria e ne favorisce l’evoluzione in forme di linguaggio più complesse che facilitano l’espressione personale, ma anche la relazione interpersonale. La sua pratica può quindi migliorare lo sviluppo fisico, mentale ed emotivo di chi sta costruendo una propria identità attraverso la rielaborazione in forma autonoma di esperienze sociali e cognitive. Danzando, l’allievo impara a conoscere il proprio corpo e ad usarlo come mezzo di comunicazione con gli altri, scopre che la qualità del proprio movimento varia a seconda delle emozioni provate ed è strettamente collegato allo spazio usato, alla musica, al ritmo e, non ultimo alle persone che lo circondano.” Non c’è argomento che non possa essere indagato o rivisitato attraverso il movimento. Pertanto la danza nella scuola risulta essere un’ottima risorsa interdisciplinare che si collega non solo all’educazione motoria, alla musica e alle arti visive, ma anche alla scrittura, all’educazione all’affettività e alla cittadinanza, alle scienze, alla storia, alla geografia e alla matematica.

Durata di tutti i progetti

Da gennaio a giugno con cadenza settimanale di due ore per ogni gruppo di livello previo accordo con i genitori degli alunni.

 

per scrivere una mail alla direzione della scuola Pianeta Bambini

 Campo estivo

La scuola Paritaria dell’infanzia Pianeta Bambini ogni anno nei mesi di Giugno,  Luglio e Agosto presso gli ambienti dell’istituto,  organizza Campi Estivi. Gli allievi sono affidati a personale esperto e professionalmente preparato che sotto il vigile controllo consentono al tuo bambino di trascorrere l’estate con i propri amici e compagni divertendosi in sicurezza e tranquillità.

Nei nostri campi estivi ospitiamo bambini e bambine di età compresa tra i 2 e i 13 anni organizzandoli in gruppi per fasce di età con programmi differenziati.

La nostra struttura

Il tuo bambino verrà costantemente seguito da animatori esperti all’interno della nostra struttura che comprende: piscina interna attrezzata, i nostri bellissimi gonfiabili, il campo in erba sintetica, aule e laboratori, spazi all’aperto e  parco giochi.

Gli orari

Il campo estivo della scuola paritaria Pianeta Bambini è aperto nei mesi di giugno, luglio e agosto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30.

Le nostre attività giornaliere

Piscine interne attrezzate per ogni fascia di età nelle quali si pratica oltre alle attività di nuoto anche giochi d’acqua, pallanuoto, pallavolo e altro

  • Campo in erba sintetica attrezzato per tornei di calcetto, basket e altro.
  • Aule e laboratori creativi attrezzate, balli di gruppo, attività teatrali, decupage e altro
  • Area all’aperto attrezzata per vari tornei di ping-pong, calcio balilla, disk-air.

Pranzo e Kit

La scuola Pianeta Bambini cura anche il pranzo del tuo bambino che comprenderà ogni giorno un primo piatto, un secondo, la frutta, acqua e pane oltre a servire uno spuntino pomeridiano! Il pranzo viene preparato in sede da personale qualificato e certificato con prodotti di prima qualità.

Ogni bambino riceverà il nostro Kit completo comprensivo di cappellino, cuffia e zainetto.

Servizio Scuolabus

Su richiesta sarà attivato un servizio scuolabus per accompagnare i bambini dalle proprie abitazioni al campo estivo; disponibile per tutti i genitori che lo richiederanno che siano residenti nelle zone limitrofe al nostro istituto.

Conclusioni Campo Estivo

La scuola Paritaria dell’infanzia Pianeta Bambini alla fine del mese di luglio organizza un saggio di fine campo estivo dove i vostri figli recitano, cantano, ballano e si divertono facendo vedere ai propri genitori parenti ed amici quando hanno imparato durante la loro vacanza estiva.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti utilizza i contatti di seguito riportati oppure puoi recarti presso il nostro Istituto con sede in Viale Europa n° 47 San Prisco – CE

Cliccando qui avrai a dispozione il form messo a disposizione proprio per queste eventualità.

phone-icon 0823 794095

331 3487021

scuolapianetabambini@gmail.com

info@scuolapianetabambini.it

Orari segreteria:

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 Feste di Compleanno ed Eventi in genere

Feste di compleanno con animazione!!

La Scuola dell’infanzia Pianeta Bambini prepara con cura ogni festa e ti guida nella scelta più appropriata per le tue esigenze.

Nelle belle giornate le feste all’aperto in ampi spazi attrezzati. Riusciamo a realizzare ogni desiderio del tuo bambino con spettacoli di bolle, teatrini di marionette, giochi e cacce al tesoro, feste a tema, festedisco, truccobimbo, palloncini e regali per i piccoli ospiti.

Alla Scuola pianeta Bambini c’è posto per tutti  grandi e piccini!

La struttura dispone di un’area gioco di 600 mq composta da strutture gonfiabili antitrauma e anallergiche, regolarmente certificate per la completa tutela del bambino. Gli ampi spazi permettono ai bambini di correre , saltare, rincorrersi liberamente in completa sicurezza.

Servizi e attività per feste di compleanno:

La scuola dell’infanzia Pianeta bambini organizza feste di compleanno per bambini con età compresa tra 1 anno e 10 anni.

Disponibilità dell’area parco giochi per tutta la durata della festa

Decorazioni e allestimento tavoli e buffet

Animazione con personale esperto e qualificato personaggio o mascotte a scelta del festeggiato.

Giochi gonfiabili

Spettacoli di magia

Carrettino pop-corn

Carrettino zucchero filato

Carrettino dei gelati

Feste a tema

Teatrino dei burattini

Trampolieri e giocolieri

Gadget per i piccoli

Menù per bambini a scelta autorizzati.

Torta a carico del festeggiato.
Per avere tutte le informazioni che cerchi sulla scuola Pianeta Bambini, su i nostri metodi, le attività, o qualsiasi altra cosa che possa suscitare anche se lieve, un dubbio, non esitare a contattarci, sotto trovi tutti i riferimenti. Cliccando qui avrai a dispozione il form messo a disposizione proprio per queste eventualità, comunque sotto trovi i riferimenti per contattarci.
La scuola è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 all 18.00 ed il Sabato dalle ore 7.30 alle 12.30.

phone-icon 0823 794095

331 3487021

scuolapianetabambini@gmail.com

info@scuolapianetabambini.it

Orari segreteria:

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 Baby Parking

Baby Parking aperto fino alle ore 19.00

Accoglie bambine e bambini dai 13 mesi ai 6 anni di età. Il baby parking funziona tutto l’anno con orario di apertura, che di norma, deve essere contenuto in 12 ore giornaliere. La permanenza delle bambine e dei bambini non può superare le 5 ore consecutive, che possono essere reiterate nella medesima giornata con un interruzione di almeno 1 ora.Le caratteristiche dei locali, i requisiti del personale e le modalità di funzionamento sono stabiliti da norme regionali. Le modalità di frequenza e le tariffe che le famiglie devono pagare sono stabilite dal regolamento di ciascun servizio. Nel nostro baby parking vengono proposte alle bambine ed ai bambini principalmente attività ludiche e ricreative.


 

per scrivere una mail alla direzione della scuola Pianeta Bambini

 Ludoteca

La scuola dell’infanzia “Pianeta Bambini” funziona anche come Ludoteca avendo spazi interni ed esterni designati e destinati al gioco e al divertimento, gestiti da educatori professionisti, animatori ludici o insegnanti.

Gli spazi e gli ambienti della scuola Pianeta Bambini adibiti a  ludoteca sono  luoghi protetti  e stimolanti per esperienze di amicizia e socializzazione che offre la possibilità di conoscere e utilizzare una grande quantità di giocattoli, difficilmente a disposizione di un singolo. La ludoteca riveste una funzione educativa e aggregativa, in quanto spazio di ritrovo con finalità ricreative, di apprendimento e culturali.

I giochi a disposizione possono essere molteplici, come anche le attività ludiche, che rendono al bambino il trascorrere del tempo un divertimento e una gioia.

 

 

per scrivere una mail alla direzione della scuola Pianeta Bambini

 Sportello di ascolto

Sportello ascolto Genitori;

“Essere genitori, oggi”

Nessuno di noi ha mai potuto frequentare una scuola per diventare bravi genitori, eppure tutti, ogni giorno esercitiamo questo ruolo.
Tutti, armati della sola risorsa che è l’amore per i nostri figli, e il desiderio di creare bambini felici,  ci incamminiamo in questo sentiero che inevitabilmente ci pone davanti a scelte, dubbi, incertezze.
Purtroppo, molte volte ci sentiamo soli in questo cammino, non riuscendo a trovare neanche un’intesa con il proprio coniuge, per decidere insieme cosa è bene e cosa è male, quando dire si e quando dire no, se è necessario raccontare tutto, se è opportuno accontentare sempre .
La scuola, come agenzia educativa e formativa che si rivolge fondamentalmente al bambino, non può assolutamente ampliare il proprio orizzonte inglobando anche problematiche familiari e genitoriali, però ha la necessità di creare una corrispondenza di intenti, un’intesa, una comune strategia educativa, affinché  i due soggetti: scuola e famiglia, restino sempre dalla stessa parte:
“a  favore  del bambino”

Per questi motivi la scuola ha attivato il  Centro Ascolto che si avvale dell’intervento di  esperti  in problematiche educative e familiari,  affinché i genitori non si sentano soli in questo cammino e con i quali è possibile confrontarsi, avere riscontri al proprio equilibrio familiare e verificare gli effetti delle dinamiche interpersonali che avvengono all’interno della famiglia.
Siamo consapevoli che questa iniziativa è nuova e non è comune, in quanto non abbiamo l’abitudine di  ascoltare professionisti del settore.
La scuola però, percepisce la necessità dei genitori di non essere lasciati soli e ritiene di fare cosa gradita nel fornire questo servizio aggiuntivo.

Gli esperti terranno a scuola un seminario che si articolerà in una serie di incontri.

Tutti i genitori sono invitati a partecipare.
La partecipazione è gratuita.

 

 

per scrivere una mail alla direzione della scuola Pianeta Bambini

 

Per visualizzare la Galleria Fotografica vai al seguente percorso: HOME – GALLERY – CLICCA E APRI LE CARTELLE